Lo specchio è un elemento necessario nel proprio bagno, non solo a livello estetico. Infatti ci si specchia per lavarsi, truccarsi e sistemarsi i capelli, quindi è essenziale capire quale modello sia più adatto allo spazio presente nel proprio bagno.
Una regola non scritta è quella di scegliere lo specchio della stessa grandezza del mobile, ma la verità è che ora in commercio esistono così tante misure e forme che non è detto che questa opzione possa essere sempre la scelta migliore. E quindi?
La soluzione più adatta è quella di scegliere lo specchio a seconda dell'utilizzo che se ne fa: ad esempio se si è una persona che ama dedicarsi tanto alla cura del viso, magari impiegando molto tempo al make up, la soluzione migliore è uno specchio grande con una lampada esterna per permettere che la luce possa colpire direttamente il viso.
Se si è una persona invece frettolosa, che non ha particolari esigenze, la soluzione migliore è optare per uno specchio filolucido semplice, magari tondo: se poi il bagno è già ben illuminato, si può evitare di inserire delle lampade esterne, oppure optare per uno specchio retroilluminato, che dona all'ambiente un tocco elegante.
Se invece il bagno viene utilizzato da tante persone, la soluzione migliore è optare per uno specchio contenitore: si ha più spazio per riporre tutto ciò che serve all'interno dello specchio e lo spazio risulta più ordinato e funzionale.
E tu? Quale specchio sceglieresti per il tuo bagno?