it
EN
News
News And Events
17/10/22

#LIFEISCOLOR: Quale finitura scegliere per i propri accessori bagno?

Il bagno negli anni ha preso sempre più importanza all’interno di una casa. Per questo motivo quando si pensa a crearlo o a ristrutturarlo tutte le scelte sono pensate per rappresentare uno spazio personale e intimo. Inevitabilmente vengono utilizzati più materiali che obbligano a creare vari accostamenti per poter realizzare un ambiente elegante e incline allo stile della casa. Quindi è molto importante capire che finitura scegliere anche nel mondo accessori. Il più delle volte gli accessori vengono abbinati alla rubinetteria, ma non sempre è la scelta più azzeccata. Ecco quindi qualche consiglio su quale finitura è più adatta a voi:

Cromo: La più utilizzata in bagno, questo perché si abbina bene con tutti i tipi di superfici ed è super versatile. Facile da pulire, dona brillantezza a tutti gli ambienti.

Bianco Opaco: Una finitura legata al gusto scandinavo e allo stile minimal. Adatta quindi a linee semplici: infatti la finitura bianca, nella versione opaca, da subito la sensazione di essenzialità e di modernità.

Oro: Una finitura che ricorda il lusso e la sofisticatezza. Indispensabile se si vuole dare attenzione ad ogni minimo dettaglio. In particolare, l’oro scelto da noi di Freddi è una nuance che celebra l’eleganza, senza eccedere nell’estremismo di un colore che possa ricordare qualcosa di vecchio.

Nero Opaco: Il nero è subito l’eleganza. Ma è anche un colore cupo, che attira l’attenzione dell’ambiente che lo ospita. Ecco perché chi lo sceglie ama essere controcorrente e dare un tocco grintoso al proprio bagno

Bronzo Anticato: una finitura molto elaborata, ideale per le linee classiche che vengono esaltate dalla particolare lavorazione del bronzo.

Le varianti sono tante, ma ognuna può dare un aspetto unico al proprio bagno: con gli accessori Freddi poi, fatti in Italia con cura e passione, il risultato sarà comunque fantastico.