Anche quest’anno Pantone ha scelto il colore dell’anno, che ci accompagnerà per tutti questi mesi. La scelta è ricaduta su un colore vivace e vibrante, Viva Magenta.
Il direttore esecutivo dell’azienda Pantone, la Sig.ra Eiseman, spiega che la scelta del colore è strettamente legata alla natura, in particolar modo al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti di origine naturale più forti e preziosi. In un mondo sempre più tecnologico, la necessità è quella di tornare a qualcosa di primordiale, legato in maniera così forte alla natura, come il Viva Magenta.
Ma in bagno come possiamo utilizzarlo? Bisogna ammettere che è un colore davvero forte, che si contrappone allo scopo dell’ambiente bagno, cioè creare un luogo per rilassarsi. Infatti un colore così brillante non aiuta allo scopo, ma si può comunque inserire nel bagno: basta qualche accorgimento.
Non utilizziamolo come colore dominante, ma inseriamolo in dettagli, come potrebbe essere la carta da parati, così da dare sicuramente un tocco di personalità in più, ma senza appesantire il bagno.
Con la linea Point ad esempio si sposa benissimo, perché il mobile dallo stile elegante, smorza la forza del colore Viva Magenta, creando un ambiente chic e molto personale.
Una buona idea per rinnovare il bagno nel 2023.